Chi Siamo

Stintino, definita  “perla della Sardegna? e, famosa località  turistica nel cuore del Parco Nazionale dell’Asinara,
 
 
 
è dal 1987  base operativa dell’oramai storico Centro di Immersione e di Formazione Subacquea Professionale

 
 ASINARA DIVING CENTER
 
 
 
Riconoscimenti concreti,  alcuni dei quali:
nel 1999 il Padi Gold Palm  5 Star Resort nel 2003 il CRESSI SUB  Test Center
  
 
 
 
Il diving, immerso nella  rigogliosa  macchia mediterranea dello Yachting Club dell’Ancora, si  affaccia direttamente sul mare a mezzo miglio dalle coste dell’Asinara.
 
L’ASINARA DIVING CENTER sfruttando il clima caldo e ventilato in estate e costantemente mite  negl’altri mesi è operativo per un lungo periodo dell’anno, dandovi la  possibilità d’immergervi nei meravigliosi fondali del Parco dell‘Asinara e del  tratto di costa occidentale che si protrae a nord da Capo Falcone seguendo verso  sud sino all’Isola dei Porri e Argentiera
 
L’equipe di Istruttori e Divemaster, simpatica e cordiale, ma  soprattutto molto professionale, vi accompagnerà nelle immersioni, mostrandovi  la varietà infinita di fauna e flora marina di questo tratto di Mediterraneo,  regalandovi in tutte le occasioni il piacere di immergervi con la massima  sicurezza e tranquillità.
 
La sede dell’ASINARA DIVING CENTER dista venti metri dal molo d’imbarco.
La nostra flotta costituita da  nuovi  maxi-gommoni Super Bwa Diving  con potenti motori,  vi porteranno ogni volta  sulle destinazioni programmate, offrendovi  la possibilità di effettuare  fantastiche escursioni .
Le imbarcazioni, confortevoli e veloci, sono  fornite di dotazioni di sicurezza, kit di  ossigeno e strumenti di comunicazione (radio Vhf e telefono  cellulare)
 
L’ASINARA DIVING CENTER è un Padi 5  Star Gold Palm; i nostri corsi tenuti da  Istruttori Padi,  garantiscono una preparazione teorico/ pratica  all’avanguardia.
L’età minima per i corsi e di 10 anni, mentre per chi  vuole,  i nostri “Programmi di Esperienza“  a partire dagli 8 anni in poi, vi introdurranno positivamente  all’attività di immersione, divertendovi insieme ai noi in  fantastiche  esperienze subacquee nel meraviglioso mare di Stintino.
 
L’ASINARA DIVING CENTER dispone di una accogliente reception, due ampie aule per lo svolgimento delle  lezioni teoriche (una interna e una esterna coperta), dotate di tv, video, dia – proiettore e computer, materiale didattico multimediale disponibile in 4 lingue  (Italiano, Inglese, Tedesco, Francese).
 
Reparto assistenza e manutenzione attrezzature,  spogliatoio e deposito attrezzature clienti, ricarica Ara (interna ed esterna a  freddo),  ricarica Nitrox, stazione di ossigeno fissa, area lavaggio e Internet  Point.
 
A completare la cornice della Vostra vacanza, ci penseranno anche una  bellissima spiaggia attrezzata con piscina, ristorante, bar, parcheggio auto,  docce e toilette.
Inoltre noleggio gommoni, scuola di vela e windsurf, porticciolo e servizio  baby-club
 
Il parco attrezzature, dedicato al noleggio ed ai corsi, comprende   esclusivamente equipaggiamenti subacquei  Cressi Sub.
Le attrezzature vengono rinnovate di anno in anno, garantendo così l’utilizzo  di materiali sempre nuovi ed affidabili.
 
Inoltre la possibilità di verificare e provare personalmente la grande  qualità delle attrezzature Cressi Sub.

Comments are closed.