Info

Fatevi guidare nel vostro viaggio

Stintino:

Splendida e famosa località turistica del Golfo dell’Asinara e antico borgo di pescatori che ancora oggi conserva antiche tradizioni, tipo i maestri d’ascia nella costruzione delle tipiche barche in legno e della pesca dei Tonni tramite la tonnara. Stintino sorge nel 1885 da una quarantina di famiglie di pescatori che abitavano l’Isola dell’Asinara e che vennero costrette dalle autorità Italiane a trasferirsi sulla costa prospicente.

Come arrivare:

Stintino è raggiungibile tramite quattro scali (due portuali e due aeroportuali).

Il più vicino è sicuramente Porto Torres (28 km) dove approdano giornalmente traghetti “Grandi Navi Veloci” e “Tirrenia”.

Anche il Porto di Olbia (140 km) è servito da traghetti ” Grandi Navi Veloci”, “Tirrenia” “Mobylines” e “Traghetti F.S”.

L’aeroporto più vicino è “Alghero Fertilia” (45 km), con voli provenienti dai maggiori scali italiani ed esteri

L’aeroporto di “Olbia Costa Smeralda” (140 km) è anch’esso molto ben servito.

Entrambi i porti e gli aeroporti dispongono di un ottimo servizio Autobus (per informazioni più dettagliate consultare www.nicosgroup.it.

Dove alloggiare:

Svariate sono le possibilità.

Sicuramente una scelta giusta, renderà la vostra vacanza indimenticabile, all’insegna del totale comfort, relax e divertimento.

L’ASINARA DIVING CENTER è convenzionato con le migliori strutture ricettive.
Consultate “Hotel & Residence” o se desiderate contattateci; penseremo noi a consigliarvi la struttura a voi più consona e a prenotare la vostra vacanza.

La cucina:

Da buon “borgo di pescatori” gli ottimi ristoranti di Stintino propongono prevalentemente meravigliosi piatti a base di pesce e crostacei.
Anche la tranquillità familiare degli agriturismi locali può essere un’ottima alternativa: una varietà infinita di prodotti tipici accompagnati da vini corposi o delicati ma soprattutto genuini.

Cosa vedere:

Da non perdere l’escursione al Parco Nazionale dell’Asinara, il Museo della Tonnara, la famosa spiaggia della Pelosa, la Valle della Luna, ed il caratteristico borgo di Stintino.

 

 

 

Address 
Radius
Enter Your Address or Zip Code Above.

Comments are closed.