Divemaster

PADI Divemaster

Quale accesso ai livelli professionali nell ’addestramento subacqueo, il corso Divemaster PADI gioca un ruolo cardine all ’interno del sistema PADI di educazione subacquea.

I Divemaster PADI supervisionano le attività subacquee dei sub brevettati, di chi pratica lo snorkeling e degli skin diver.

Questo ruolo professionale influenza notevolmente la sicurezza ed il divertimento dei subacquei durante il loro addestramento (come supporto al lavoro dell’Istruttore) e dei subacquei durante le immersioni guidate.

Nello stesso tempo, molti Divemaster PADI, durante l’addestramento e lo svolgimento dei propri compiti, guardano avanti migliorando la propria esperienze a livello professionale per diventare Assistenti Istruttori PADI e/o Open Water Instructor PADI.

Chi è un Divemaster PADI ?

La comunità subacquea si aspetta parecchie e valide caratteristiche da una persona con la qualifica di Divemaster PADI.

Queste includono:

Abilità subacquee esemplari. Le capacità del Divemaster PADI possono essere utilizzate per delle dimostrazioni da cui traggano insegnamento gli allievi subacquei.

Abilità di salvataggio. I Divemaster PADI possono prevenire, trattare incidenti e svolgere da modello di comportamento nelle capacità di salvataggio per i sub in addestramento.

Livello di conoscenza della teoria della subacquea professionale. La conoscenza teorica si approfondisce e migliora con l ’esperienza e la professionalità e costituisce la base per risolvere i problemi e responsabilizzare il Divemaster ai suoi doveri,fino alla successiva crescita come Assistente Istruttore PADI.

Competenza come assistente subacqueo certificato. Il Divemaster conosce come supportare l’addestramento gestendo le componenti della logistica, la supervisione e adempiendo ai doveri educativi sotto la supervisione di un Istruttore.

Abilità nelle immersioni e supervisione delle abilità. Il Divemaster PADI accetta determinate e limitate responsabilità per certificare i subacquei ed entro un determinato contesto di guidare e/o di dirigere le attività subacquee. Ciò richiede buona esecuzione degli skills (esercizi) e buone capacità valutative, accompagnate da grande conoscenza del lavoro, degli ambienti e delle attività subacquee.

Il Divemaster PADI supervisiona le attività subacquee gestendone il rischio. Il Comportamento etico esemplare. Ci si aspetta che i Divemaster dimostrino onestà e cortesia verso tutti e che seguano responsabili e riconosciute pratiche di immersione.Il loro comportamento si riflette positivamente su loro stessi,sull ’attività subacquea e sull ’organizzazione PADI.

Entusiasmo e voglia di divertirsi La gente impara ad immergersi per l’eccitazione, l’avventura, la sfida la bellezza dell ’immersione l’amore per il mare, oppure in generale per divertimento.Ci si aspetta che i Divemaster procurino divertimento alle persone nei limiti deiloro interessi e delle loro capacità e ci si aspetta che siano individui simpatici e socievoli che interagiscano all’interno del Gruppo. Il Divemaster contribuisce a mantenere i subacquei attivi all’interno della comunità subacquea.

I prerequisiti minimi richiesti per il brevetto “Divemaster.? sono:

età minima 18 anni

essere brevettato Advanced Open Water Diver o Equivalente se di altra didattica

essere brevettato Rescue Diver o Equivalente se di altra didattica

avere un minimo di 20 immersioni registrate, e aver raggiunto le 60 immersioni prima della certificazione.

Comments are closed.