Assistant Instructor

PADI Assistant Instructor

Il corso Assistant Instructor è strutturato per fornire addestramento aggiuntivo come assistenti ed educatori all’immersione ai Divemaster Padi ed a coloro che sono stati brevettati ai livelli di leadership da altre organizzazioni di addestramento all’immersione.

Questo corso si basa sulle abilità dei Divemaster nell’organizzare e supervisionare le attività di immersione mentre si concentrano sullo sviluppo delle abilità di insegnamento.

Attraverso lo studio indipendente, le lezioni in aula tenute da un IDC Staff Instructor, Master Instructor o Course Director e le applicazioni pratiche, l’Assistant Instructor impara a creare efficaci lezioni teoriche ed a condurre parte dei programmi Padi.

Gli Assistant Instructor sono abilitati a:

a) presentare lezioni teoriche dei corsi subacquei Padi sotto la supervisione indiretta di un Istruttore.

b) Insegnare e rilasciare brevetti di Specialità Padi come Massima Esecuzione dell’assetto, sotto la direzione di un Istruttore.

c) Condurre l’esperienza Discover Scuba

d) Addestrare e rilasciare brevetti Medic First Aid se ha frequentato e completato con successo un corso Padi per Istruttori Medic First Aid.

e) Addestrare e brevettare allievi in specialità di non immersione, come ad esempio la Specialità di Equipment Specialist.

I prerequisiti minimi richiesti per il brevetto “Assistant Instructor? sono:

età minima 18 anni

essere brevettato Divemaster Padi o brevetto a livello di Leadership di altre organizzazioni subacquee riconosciute dall’Rstc.

Aver registrato almeno 60 immersioni, incluse immersioni notturne, profonde e di navigazione

Possedere addestramento RCP e First Aid ottenuto nei 24 mesi precedenti

Dimostrare di possedere un nulla osta medico all’immersione inviando un Medical Statement (PDF) firmato da un medico entro i 12 mesi precedenti

Comments are closed.