Rescue Diver & Junior

PADI Rescue Diver & Junior

Il corso Rescue Diver PADI rappresenta una fase cruciale per espandere le conoscenze e le esperienze di un subacqueo al di là dellivello puramente ricreativo.

I Rescue Diver imparano a non badare solo a se stessi ma a prendere in considerazione anche la sicurezza ed il benessere degli altri subacquei.

Questo spiega perché il grado Rescue Diver Padi costituisce il prerequisito per tutti i programmi di addestramento Padi per i livelli superiori (Divemaster, Assistant Instructor e Open Water Scuba Instructor).

L ’addestramento Rescue Diver prepara i subacquei alla prevenzione dei problemi ed in caso di necessità alla gestione degli stessi, attraverso l’applicazione di diverse tecniche, da applicare durante eventuali emergenze subacquee.

Nella sua conduzione, nel contenuto e nell’ approccio, il corso è progettato per essere impegnativo e nello stesso tempo per simulare il più possibile la realtà.

Sebbene la natura ed il contesto nel quale l ’addestramento al salvataggio trova applicazione sia serio, il corso sarà divertente e emozionante, finalizzato a aumentare le abilitá del subacqueo.

I prerequisiti minimi richiesti per il brevetto “Rescue Diver & Jr.? sono:

età minima 12 anni

essere brevettato come Advanced Open Water Diver (o Junior) o equivalente se di altre didattiche ed aver conseguito il brevetto Padi Medic First Aid.

Comments are closed.